comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Politica venerdì 28 agosto 2020 ore 17:30

Ss 439, Bacci scrive ai candidati a governatore

Ilaria Bacci

Lettera della sindaca ai candidati a guidare la Regione Toscana - Giani, Ceccardi, Fattori e Galletti - auspicando un loro impegno per la Valdicecina



POMARANCE — La sindaca Ilaria Bacci ha inviato una lettera ai candidati a governare la Regione Toscana - Eugenio Giani, Susanna Ceccardi, Tommaso Fattori e Irene Galletti - auspicando un loro impegno affinché sia sistemata la Ss 439 Sarzanese-Valdera, come già richiesto ad Anas.

Di seguito la lettera scritta dalla sindaca di Pomarance Ilaria Bacci ai quattro candidati per la Regione Toscana.

"Con la presente trasmetto, per Vostra opportuna conoscenza, la comunicazione indirizzata il 12 agosto u.s. all'Amministratore Delegato e Direttore Generale di ANAS S.p.A. Dott. Simonini, relativa alla condizione della Strada Statale 439 Sarzanese-Valdera (già SR439). Credo che la comunicazione sia sufficientemente esaustiva delle ampie e numerose problematiche che interessano quella viabilità, per questo territorio davvero essenziale, direi anzi vitale, e quindi non aggiungo altro.

Confido che chiunque sarà tra di Voi il prossimo Presidente della Giunta Regionale della Toscana, e la maggioranza che ne sosterrà l'azione in Consiglio, sostenga attivamente la proposta da noi avanzata, finalmente e definitivamente ponendo fine alla totale ed assoluta carenza di infrastrutture in questa parte della Toscana, fatto questo che ha fortemente limitato, se non addirittura del tutto impedito, lo sviluppo economico e sociale che questo territorio merita, se non altro per aver contribuito nell'ultimo secolo, e ancora tutt'oggi in maniera determinante, alla produzione energetica nazionale ed alla tutela ambientale del Paese, con la conseguente significativa riduzione di impatto ambientale da emissioni inquinanti.

Questo aspetto deIla viabilità del nostro territorio non esaurisce certo gli impegni cui dovrete far
fronte per rispondere davvero alle richieste che da anni vengono dalla nostra popolazione circa lo sviluppo sociale ed economico, l'erogazione di servizi pubblici, la sanità, le garanzie per il lavoro e la tutela dell'ambiente, ma rappresenta comunque, nella nostra ottica, uno dei cardini di quella che dovrà essere di qui ai prossimi anni una sana azione politica, capace di essere davvero costruttiva e quindi in grado di migliorare sensibilmente questo territorio, la Regione Toscana e, più in generale, l'intera Nazione.

Augurando a tutti Loro la miglior sorte elettorale possibile e convinta che questo appello non cadrà nel vuoto, con l'occasione porgo distinti saluti".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Politica