Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»

Attualità lunedì 17 novembre 2025 ore 09:40

Studio e sport premia Mirko Cerone del "Santucci"

La premiazione di Mirko Cerone

Il concorso patrocinato dal Coni è dedicato agli studenti delle superiori che hanno saputo coniugare rendimento scolastico e impegno sportivo



PISA — La quinta edizione del concorso provinciale "Studio e Sport, si può!", che si è svolta nell'auditorium del liceo "Buonarroti" di Pisa, ha premiato anche Mirko Cerone, neodiplomato all'Itis "Santucci" di Pomarance, che ha ottenuto ottimi risultati nello studio e, al contempo, grandi traguardi nello sport. 

Il concorso è organizzato dall'Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d'Oro al merito del Coni e del Cip, comitato provinciale di Pisa, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e il Comitato regionale dell'Associazione stessa. La partecipazione è riservata agli studenti delle scuole superiori che, nell’anno scolastico 2024/2025, si siano messi particolarmente in luce per il rendimento scolastico e per risultati sportivi di rilievo.

Alle scuole di appartenenza degli studenti vincitori è stata consegnata una targa personalizzata con cornice, con la motivazione "per aver saputo riconoscere il valore dell’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica". Ai docenti di Scienze motorie è stato invece attribuito un attestato di merito "per aver saputo trasmettere amore per la pratica sportiva", riconoscendo il loro ruolo fondamentale nel promuovere uno stile di vita sano, valori di lealtà e spirito di squadra.

"La presenza di Mirko Cerone tra i premiati rappresenta motivo di orgoglio il Santucci di Pomarance e per l’intera comunità scolastica - ha detto la professoressa Valentina Rando - il suo percorso dimostra come dedizione, sacrificio e passione possano portare a risultati importanti, a scuola come nello sport, diventando un esempio concreto per tutti gli studenti che ogni giorno cercano di dare il meglio di sé in aula e sul campo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro grazie all'associazione, poi l'offerta di lavoro dello chef Federico Frosali: "Ci arricchisce, un giorno qualcuno lo farà per mio figlio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità