Cultura

Il fantasy torna nuovamente in Valdicecina

Al via l'edizione 2022 di "Volterra Fantasy Film Festival", che quest'anno conterà su circa 120 cortometraggi arrivati da ogni angolo del mondo

Il piatto in alabastro per la premiazione

Manca poco alla seconda edizione del "Volterra Fantasy Film Festival", che andrà in scena venerdì 9 Settembre in località Casa alle Monache, Qui, infatti, si terranno le proiezioni dei migliori cortometraggi pervenuti e selezionati dall'associazione Etruria, promotrice dell'evento insieme alla Pro Loco di Saline.

La serata, che inizierà alle 19,30, proseguirà con film arrivati da tutto il mondo: per questa edizione, l'associazione Etruria ha ricevuto circa 120 film brevi, da molti paesi d'Europa, dell'Asia e dell'America.

"Continua la nostra missione di portare il mondo della fantasia in Valdicecina e di valorizzare il territorio con appuntamenti di qualità - ha commentato Paolo Bartali, vicepresidente dell'associazione Etruria - per questo siamo grati a all'aiuto e al patrocinio della Pro Loco di Saline e della Pro Loco giovani".

Ai registi che risulteranno vincitori dell'edizione di questo anno andrà in premio un piatto di alabastro, realizzato da Silvia Provvedi