Cultura

Inaugurato Il Varco

L'opera è stata installata in una delle zone di maggiore accesso alla città. E' stata realizzata dagli studenti del Liceo artistico

Inaugurazione de “Il Varco” posta in uno dei luoghi di maggiore accesso alla città. "Opere che hanno un significato profondo, frutto di approfondita ricerca, profondi legami, studio appassionato e grande volontà che la scuola è in grado di trasmettere e veicolare e voi avete saputo cogliere".

Sono le parole del sindaco Giacomo Santi, inaugurando l'opera realizzata dagli studenti del Carducci.

"Le vostre opere esprimono sempre un legame profondo con il periodo storico che stiamo vivendo, rappresentano il nostro territorio e vanno oltre il territorio stesso, promuovendolo in positivo. Che questo nuovo “Varco” sia di buon auspicio per tutta la nostra comunità e per l’umanità intera. Ringrazio il Rotary Club di Volterra che ha commissionato l’opera, la precedente Amministrazione che ha dato l’avvio al progetto, tutta la squadra tecnica del Comune per gli allestimenti, la dirigenza scolastica e tutto il personale docente dell’IIS G.Carducci Liceo Artistico di Volterra e ovviamente tutte le studentesse e gli studenti che hanno realizzato l’opera.”