Cronaca

Incidente con il camion, il conducente era ubriaco

Accertamenti della polizia su un uomo di Cecina che qualche giorno fa si è intraversato nei pressi del bivio per Mazzolla. Tasso alcolemico molto alto

Gli agenti del Commissariato di polizia di Volterra hanno denunciato un uomo di 46 anni di Cecina.

L'uomo la settimana scorsa si è reso responsabile di un incidente stradale che ha visto coinvolto il solo mezzo da lui condotto.

Era da poco passata l’ora di pranzo di giovedì 4 giugno, quando l'attenzione degli agenti si è concentrata su un autocarro fermatosi di traverso sulla carreggiata della SR68, nei pressi del bivio per Mazzolla. 

I soccorritori hanno prestato i primi soccorsi al conducente che era ancora a bordo dell’autocarro.

Gli agenti hanno studiato la dinamica dell’incidente e l'hanno definita "singolare" e hanno appurato che all’uomo era stata appena restituita la patente di guida, dopo una sospensione per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Gli agenti hanno disposto accertamenti urgenti per la verifica del tasso alcolemico nel sangue. E' emersa una concentrazione di etanolo superiore a 3 volte al limite consentito.

Il conducente è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza. Rischia fino a 12mila euro di ammenda e due anni di arresto, oltre alla revoca della patente.