Cronaca

Incidente frontale lungo la provinciale Volterrana

A scontrarsi lungo la Sp15 un'auto e un furgoncino, due le persone rimaste ferite e soccorse. Moschi (Upv): "Situazione non più accettabile"

L'incidente sulla Sp15

Poco dopo le 7 di questa mattina la Sp15 Volterrana è stata teatro di un incidente frontale fra due mezzi, un'auto e un furgoncino. Due le persone soccorse e trasferite in ospedale in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi del 118 e i carabinieri.

A seguito dell'incidente, il consigliere comunale Paolo Moschi (Uniti per Volterra), anche in qualità di consigliere provinciale, ha segnalato che la viabilità in direzione Pisa è stata bloccata per più di un'ora.

"Questo ha causato rallentamenti di lavoro e scolastici - ha commentato Moschi -, con l'aggravante di non riuscire neppure a comunicare poiché in quella zona è praticamente assente pure la connessione telefonica. Ritengo non più accettabile questa situazione per una città che dovrebbe essere la Capitale Toscana della cultura, nonché la culla della civiltà etrusca. Mentre chiedo ai tecnici della Provincia di verificare lo stato di usura dell'asfalto sulla sp15, ritengo non più rinviabile un Piano straordinario di lavori alle infrastrutture di Volterra e Valdicecina". 

"La situazione è veramente grave - ha concluso il consigliere - e rende non competitiva la nostra città su più fronti: svolgere qualunque attività è sempre più difficile. Nelle prossime settimane avanzeremo delle proposte concrete e realizzabili per la viabilità, per mettere fine all'isolamento e per migliorare una situazione che risulta insostenibile".