Cronaca

Scompare dipendente Usl, il cordoglio dei colleghi

E' deceduta Marzia Fulceri, 61 anni, impiegata nei servizi distrettuali sul territorio. Era residente a Pomarance ed era in Asl da trenta anni

Le colleghe ed i colleghi dei servizi distrettuali dell’Alta Val di Cecina hanno espresso cordoglio per la perdita della collega Marzia Fulceri, in servizio nella Asl da oltre trent’anni e scomparsa nelle scorse ore a soli 61 anni.

“Ci hai lasciato troppo presto e troppo in fretta – sono le parole delle sue colleghe degli sportelli distrettuali – senza darci il tempo di realizzare cosa stava succedendo.

Ci mancherà tantissimo la tua energia e il tuo essere sempre pronta ad intervenire quando c’era bisogno del tuo aiuto: così come ci mancheranno le tue mani d’oro, con quella tua capacità di saper fare mille cose, con originalità, allegria e passione. Sapevamo che potevamo incontrarti allo sportello CUP di Pomarance, ma anche a quello di Ponteginori, di Larderello o di Volterra, perché eri sempre pronta a spostarti là dove le esigenze di servizio lo richiedevano: con semplicità, schiettezza ed infinita disponibilità. Era quasi incredibile: non sapevamo dove potevi trovare tutta quella vitalità. All’apparenza, quel tuo corpo esile, poteva far pensare che un soffio di vento avrebbe potuto spostarti...ma il tuo cuore grande riusciva a renderti forte, sempre grata alla vita, innamorata della tua famiglia e del tuo lavoro.

Ci lasci attonite ed incredule, con un enorme vuoto dentro che difficilmente il tempo riuscirà a colmare.”

Al cordoglio delle colleghe si unisce quello della responsabile gestione CUP e Front Office e quello della Direzione Aziendale che si stringe con affetto al dolore della famiglia e delle collaboratrici, ringraziando per il supporto la collega Laura Cianchi che si è resa disponibile in questi mesi a sostituire l’assenza imprevista di Marzia, riuscendo a garantire, pur fra mille difficoltà, l’apertura di entrambi gli sportelli di Pomarance e Larderello.