Cultura

L'arte scende in piazza

Dopo la mostra Spazio Tempo, le opere di un artista tornano a essere esposte per le strade della città. Stavolta tocca agli aeroplanini di Bianchi

Piazza San Michele

L'arte va in città, o meglio nelle piazze. Fino al 14 novembre, infatti, piazza San Michele e piazza XX Settembre diventeranno un vero e proprio museo a cielo aperto in cui saranno esposte alcune opere artistiche.

Dopo l'esperienza della mostra Spazio Tempo - i quattro elementi della materia, adesso tocca alle sculture realizzate dall'artista Michelangelo Bianchi.

"La città ancora una volta – ha commentato l’assessore alla cultura Alessia Dei - si presenta come spazio espositivo e trait d'union tra bellezza storica e bellezza contemporanea. Un ringraziamento a don Osvaldo Valota per la collaborazione. Le opere realizzate sono in ferro e acciaio e per le loro linee ben si integrano alle forme dei monumenti della città".

Per piazza San Michele l'artista ha scelto Gli areoplanini e La madre, mentre per piazza XX Settembre La tuffatrice. Un’altra opera, in via di realizzazione, dalla fine del mese di agosto, si aggiungerà a quelle già presenti in piazza San Michele.