Cronaca

Lavori a cabina, alcune utenze senza elettricità

Enel rinnova la cabina elettrica "Le Centine". I lavori sono in programma domani e sarà necessario interrompere l'energia

E-Distribuzione informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, domani (giovedì 6 maggio) effettuerà un importante intervento di restyling della rete nel territorio comunale di Volterra, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata “Le Cetine” che fornisce alimentazione alla zona omonima di via delle Cetine e limitrofe.

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione e di interruttori motorizzati. In tal modo, sarà possibile rendere più resistente e automatizzata un’ampia porzione di sistema elettrico per garantire qualità e continuità del servizio elettrico. L’intervento non è rinviabile, perché alcune componenti risultano danneggiate e necessitano di essere sostituite.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani, giovedì 6 maggio, a partire dalle ore 13,30 con conclusione nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva e rialimentazioni temporanee da circuiti di bassa tensione, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze comprese tra via delle Cetine, via di Porta Diana, viale D’Annunzio, via Pannocchieschi, piazza Pietro Gori, via dell’Ortino, viale Ferrucci, via Finocchi, via Concino, via Belisario fino a località San Michele, Lecceto, Osteriaccia e Valle.