Cronaca

Lavori sulla Sr 68, nessuna sospensiva della gara

Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva dell'aggiudicazione dei lavori avanzata da una ditta esclusa. Il cantiere può partire

Il chilometro maledetto della Sr 68, quello che comprende la famigerata "curva della morte", vedrà presto le ruspe all'opera. Questo perché il Tribunale amministrativo regionale, tre giorni fa, ha respinto l’istanza cautelare di sospensione dell'aggiudicazione dei lavori, proposta da un'azienda esclusa dalla gara, che ne ha chiesto l'annullamento. Sebbene il Tar non abbia acora deciso in merito, il cantiere può comunque partire.

"L'ammodernamento della Sr 68 è sempre stato un obiettivo prioritario per la nostra amministrazione – ha commentato soddisfatto il sindaco, Marco Buselli -. Il Comune di Volterra ha gestito una gara davvero impegnativa e possiamo affermare che siamo pienamente in linea con le tempistiche stabilite con la Regione, stante il tentativo di ricorso. L'assessore alla viabilità Massimo Fidi sta monitorando l'iter che porterà alla realizzazione del tratto che contribuirà ad avvicinare la costa ed il Volterrano alla direttrice Firenze - Siena, rendendo al contempo le nostre strade più sicure".