Cronaca

Muore noto ristoratore e viticoltore

Addio a Genuino Del Duca. Il mondo della ristorazione volterrana perde una delle sue colonne. Il cordoglio di Confcommercio

Il mondo della ristorazione volterrana perde una delle sue colonne. E' morto Genuino Del Duca, viticoltore e titolare del Podere Marcampo. Per mezzo di una nota Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli esprimono il cordoglio di Confcommercio e lo ricordano come "Eccellente imprenditore e straordinario ristoratore".

"Siamo vicini ai suoi familiari - scrivono presidente e direttore dell'associazione di categoria- alla moglie Ivana, ai figli Claudia e Riccardo. Una perdita per tutti”.  Per il ristoratore e presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi, apprendere la triste notizia della scomparsa dell'amico Genuino è stato "Un vero e proprio fulmine a ciel sereno". Ex carabiniere di origini abruzzesi, Genuino ha realizzato in Toscana il suo sogno nel mondo dell'enogastronomia. "Davvero non me ne capacito - queste le parole dell'amico Sergio - Un combattente, partito da carabiniere aveva creato un piccolo impero in ambito eno-gastronomico. Ci mancherà”.

Anche Daniela Petraglia, presidente di Confristoranti, si unisce al dolore dei familiari: "Genuino è stato il capostipite di una fantastica storia imprenditoriale iniziata nel lontano 1971. Una splendida eredità, che i figli Claudia e Riccardo sapranno proseguire in assoluta continuità”.