Cultura

Musei, i lavoratori diventano testimonial

Per la campagna "Volterra vi aspetta" l'immagine scelta sono i volti dei lavoratori e delle lavoratrici dei musei, tutti con la mascherina

"Abbiamo puntato sulla Cultura per la ripartenza di Volterra dopo il Covid - così gli assessori Dario Danti e Viola Luti , rispettivamente "alle culture" e al turismo -. E la forza della cultura di un territorio è tale perché ha radici profonde. Ci siamo detti che non ci può essere miglior testimonial di un sistema museale in una città che si candida a diventare Capitale italiana della cultura di chi la cultura la sostiene dal basso, tutti i giorni, con il proprio lavoro".

E' così che i lavoratori e le lavoratrici dei musei volterrani sono diventati testimonial dei musei stessi, prestando gentilmente i loro volti per la campagna "Volterra vi aspetta".

"Non ci può essere accoglienza migliore, per chi viene a trovarci a Volterra, di un sorriso - hanno aggiunto Danti e Luti -. Un sorriso talmente forte e luminoso che si legge dagli occhi e attraverso le mascherine che i dipendenti dei musei indossano durante il lavoro. Il sorriso di chi, durante questi mesi di chiusura, ha continuato a lavorare nei musei, per prepararli ad accogliere di nuovo il pubblico con nuovi allestimenti e in sicurezza.I l sorriso di gioia e di emozione che abbiamo visto nei loro occhi il giorno di riapertura. Una campagna di promozione e di valorizzazione fatta da persone vere, che raccontano una storia vera, intrisa di cultura e di passione e soprattutto narrano una città autentica".