Cultura

Novità archeologiche, si fa il punto

Importante e atteso momento di confronto e di studio con un convegno che farà il punto sulle tante scoperte avvenute sul territorio

Anche quest’anno l’Associazione Pro Volterra, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Pisa e Livorno e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, con il Patrocinio del Comune di Volterra ed il sostegno del Club per l’UNESCO di Volterra, ha organizzato il convegno dal titolo “Volterra, lavori in corso 5.0 - Novità archeologiche dalla città e dal territorio” che si terrà venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 15,00 presso il Centro Studi Espositivo S. Maria Maddalena di Volterra.

Il convegno, che è diventato ormai un appuntamento fisso, esprime nel suo titolo la continuità di questo evento archeologico negli anni.

Oltre ad esporre le nuove scoperte provenienti dallo storico territorio del Volterrano, anche in questa edizione - fanno sapere gli organizzatori - "Saranno presentati interventi volti ad illustrare nuove conoscenze, nonché ulteriori indagini su ritrovamenti avvenuti precedentemente che hanno permesso oggi di darne una chiave di lettura nuova rispetto a quella in precedenza conosciuta".

Il convegno si preannuncia, quindi, di grande interesse.