Politica

"Nuova assessora, politica che non ci piace"

Il gruppo di opposizione di Per Volterra non si sorprende della scelta di Piccicuto e attacca il sindaco: "Siamo preoccupati per il Santa Chiara"

Palazzo dei Priori a Volterra

Piovono critiche da Per Volterra sulla nomina di ieri, martedì 23 Maggio, della nuova assessora nella Giunta del sindaco Giacomo Santi. Ovvero, la ex presidente del Santa Chiara Angela Piccicuto.

"Dalle dimissioni della vicesindaca Salvini era chiaro che la prossima sarebbe stata l'ormai ex presidente del Santa Chiara - hanno scritto - probabilmente, le improvvise dimissioni dell'ex direttrice dell'Rsa e il polverone che ne era scaturito, avevano spinto Santi ad attendere. Altrettanto probabilmente, adesso, il sindaco pensa che le acque si siano calmate a tal punto da poter annunciare la nomina".

Insomma, per il gruppo d'opposizione, nessuna sorpresa. "Innanzitutto perché, purtroppo, nessuno sfortunatamente si era accorto della mancanza di un'assessore nella Giunta - hanno continuato - in secondo luogo, perché è evidente che Santi, invece di concentrare le risorse disponibili che lui stesso ha immesso nel Santa Chiara per gestirlo, scelga di togliere alla struttura anche la presidente. La quale, dopo la direttrice, è la seconda dimissionaria in pochi mesi nella struttura. Una scelta quantomeno azzardata, se si cerca di risolvere realmente i problemi della struttura".

"A noi, ai cittadini e ai lavoratori interessa più che il Santa Chiara vada bene e venga tutelato, considerato che la situazione non è stata risanata con un progetto o un'ipotesi di sviluppo - hanno concluso - a oggi siamo con un direttore facente funzioni e senza un presidente. Questa politica, che ha il solo scopo di posizionare le pedine nei posti giusti, per avere poi riscontri elettorali, a noi non piace".