Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, il ghiaccio sulle strade provoca un maxi-tamponamento con oltre 100 veicoli a Suzhou

Politica martedì 23 maggio 2023 ore 19:30

Nuovo innesto in Giunta, ecco Piccicuto

Angela Piccicuto

Deleghe al Welfare, alla Semplificazione e alla Progettazione sociale per la ormai ex presidente dell'Rsa Santa Chiara, dalla quale si è dimessa



VOLTERRA — Le deleghe che, di fatto, erano state assegnate all'ex vicesindaca Eleonora Salvinidimessasi a Febbraio scorso, hanno una nuova detentrice: si tratta della nuova assessora Angela Piccicuto, che si occuperà di Welfare, Semplificazione amministrativa e progettazione sociale.

L'ingresso nella Giunta del sindaco Giacomo Santi avverrà a partire dal 1° Giugno prossimo, ma la nomina è stata formalizzata quest'oggi, martedì 23 Maggio, dopo le dimissioni della stessa Piccicuto dalla presidenza del Consiglio di amministrazione dell'Rsa Santa Chiara.

Piccicuto, che è avvocatessa, ha ricoperto anche il ruolo di consigliera comunale nella passata legislatura dai banchi dell'opposizione.

"Il sociale è un settore delicatissimo, soprattutto in questo periodo, perché è a più a stretto contatto con i reali bisogni della gente - ha detto il sindaco Santi - sono certo che, con il necessario sostegno della Giunta, del Consiglio comunale e degli uffici, Angela Piccicuto saprà ricoprire questo nuovo ruolo con la stessa sensibilità e scrupolo dimostrato in questi anni di presidenza del Santa Chiara". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno