Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 23 maggio 2023 ore 19:30

Nuovo innesto in Giunta, ecco Piccicuto

Angela Piccicuto

Deleghe al Welfare, alla Semplificazione e alla Progettazione sociale per la ormai ex presidente dell'Rsa Santa Chiara, dalla quale si è dimessa



VOLTERRA — Le deleghe che, di fatto, erano state assegnate all'ex vicesindaca Eleonora Salvinidimessasi a Febbraio scorso, hanno una nuova detentrice: si tratta della nuova assessora Angela Piccicuto, che si occuperà di Welfare, Semplificazione amministrativa e progettazione sociale.

L'ingresso nella Giunta del sindaco Giacomo Santi avverrà a partire dal 1° Giugno prossimo, ma la nomina è stata formalizzata quest'oggi, martedì 23 Maggio, dopo le dimissioni della stessa Piccicuto dalla presidenza del Consiglio di amministrazione dell'Rsa Santa Chiara.

Piccicuto, che è avvocatessa, ha ricoperto anche il ruolo di consigliera comunale nella passata legislatura dai banchi dell'opposizione.

"Il sociale è un settore delicatissimo, soprattutto in questo periodo, perché è a più a stretto contatto con i reali bisogni della gente - ha detto il sindaco Santi - sono certo che, con il necessario sostegno della Giunta, del Consiglio comunale e degli uffici, Angela Piccicuto saprà ricoprire questo nuovo ruolo con la stessa sensibilità e scrupolo dimostrato in questi anni di presidenza del Santa Chiara". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità