Attualità martedì 25 novembre 2025 ore 09:55
Il Panettone Fatto per Bene aiuta Emergency

In piazza gli stand dell'ong a Volterra e a Pomarance per sostenere le attività nei Paesi in guerra e per garantire cure gratuite
VOLTERRA — Torna in piazza il Panettone Fatto per Bene di Emergency, che sarà in piazza dei Priori a Volterra sabato 6 Dicembre dalle 9 alle 17 e a Pomarance in piazza Sant'Anna domenica 7 dalle 10 alle 15.
Il ricavato dei Panettoni Fatti per Bene sostiene il lavoro di Emergency nei Paesi in guerra, per garantire cure gratuite. L'ong, per esempio, è attiva a Gaza, in Ucraina e in Sudan.
"Il panettone realizzato per Emergency dalla storica pasticceria Vergani ha un peso di un chilogrammo ed è preparato secondo la tradizionale ricetta milanese che prevede l’uso del lievito madre naturale e ingredienti selezionati con la massima cura - hanno spiegato da Emergency - ha una forma bassa e un impasto soffice ottenuto con farina di grano tenero italiano e arricchito con uvetta sultanina e scorze di arancia italiana candita. È disponibile al prezzo di 22 euro e ogni acquisto sarà accompagnato da una shopper in cotone naturale resa speciale dall’artista e musicista Dario Sansone".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











