Politica

Per sfidare Santi si va alle primarie

Roberta Benini o Francesca Giorli: Coalizione Civica sceglie la propria candidata per correre alla carica di sindaco alle elezioni di Giugno

L'assemblea di Coalizione Civica

Il gruppo di Coalizione Civicanato ad Aprile con l'obiettivo di proporsi come alternativa alla rielezione dell'attuale sindaco Giacomo Santi, svolgerà le primarie per decidere il candidato unitario.

O, meglio, la candidata unitaria: a sfidarsi, infatti, saranno Roberta Benini, capogruppo in Consiglio comunale di Per Volterra, e Francesca Giorli, location manager in ambito cinematografico, che hanno dato la propria disponibilità a correre per questa prima tornata.

La decisione è il frutto di un'assemblea dedicata appositamente alle proposte per la candidatura a sindaco in vista delle elezioni amministrative di Giugno del prossimo anno.

Dopo l'introduzione fatta dai coordinatori delle liste civiche che compongono Coalizione Civica, ovvero Massimo Fidi e Antonella Bassini, il dibattito ha fatto emergere proprio i nomi di Benini e Giorli. "Nei prossimi giorni - hanno spiegato - Coalizione Civica si riunirà per stabilire modalità e data delle primarie, dalle quali emergerà il nome che sarà candidato alla carica di sindaco di Volterra".