Cronaca

Si apre una voragine sulla strada

A causare il cedimento sarebbe stata una perdita nell’acquedotto pubblico. Il sindaco: "Invito alla massima attenzione e a seguire le indicazioni"

Una voragine si è aperta sulla strada, in via Porretti. A causare il cedimento sarebbe stata, secondo quanto riferito dal sindaco Giacomo Santi sui social, una perdita nell’acquedotto pubblico, in seguito alla quale "Si è verificato un cedimento del terreno sotto la sede stradale, interessando l’intera carreggiata di via Porretti".

"Attualmente  - scrive Santi su Facebook - sono in corso i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’area, al fine di garantire la pubblica incolumità e la riapertura della strada nel più breve tempo possibile. Al momento il parcheggio di Vallebona riservato ai residenti e quello prospiciente il Teatro Romano sono utilizzabili. L’erogazione dell’acqua è stata sospesa nella zona del Gioconovo".

Il sindaco invita "A prestare la massima attenzione, seguendo le indicazioni della segnaletica temporanea e del personale sul posto".