Cronaca

In permesso dal carcere sottrae benzina alle auto

I carabinieri hanno denunciato un uomo di 57 anni che usufruiva di un permesso lavorativo dal carcere. Avrebbe rubato benzina ai mezzi dell'azienda

Avrebbe sottratto il gasolio dai mezzi dell'azienda nella quale lavorava con un permesso dal carcere. È stato denunciato a piede libero all'autorità giudiziaria un uomo di 57 anni che, come ricostruito dai carabinieri della stazione di Volterra, si sarebbe appostato nei pressi di un deposito per compiere il furto.

I militari sono giunti sul posto dopo una chiamata da parte di un operaio della ditta, che nella serata di ieri stava svolgendo la manutenzione dei mezzi. Il lavoratore, infatti, si è accorto che qualcuno, con un tubo in plastica collegato a un recipiente, stava svuotando uno dei veicoli.

Dopo i controlli, i carabinieri hanno ritrovato un'auto e l'uomo di 57 anni, che si era inizialmente nascosto. Questi, in caserma, ha fornito diverse versioni, ma di fronte a dei dati oggettivi, i militari hanno proceduto con la denuncia.

L'uomo, recluso nel carcere di Volterra, stava appunto beneficiando del permesso per lavorare presso l'azienda stessa come operaio, con obbligo di ritorno serale.

Il permesso, per il momento, è stato revocato almeno fino a quando verrà chiarita la sua posizione.