Cultura

“Pterὰ”, il nuovo spettacolo del Liceo Classico

Mercoledì 19 dicembre, la rappresentazione del “ Progetto Archeologia” 2018 del Liceo Carducci di Volterra

Mercoledì 19 dicembre, alle 16 al teatro di San Pietro, andrà in scena “Pterὰ”, uno spettacolo di musica, danza, letture sceniche in cui sono impegnati studenti di tutte le classi del triennio.
Desiderio di volare, i pericoli e la salvezza legati al volo sono, infatti, i temi del nuovo spettacolo che i ragazzi del Liceo Classico di Volterra hanno realizzato durante l’anno scolastico 2017/2018 nell’ambito del “Progetto Archeologia”.


Le letture sono tratte sia da testi antichi sia da testi contemporanei, dimostrando ancora una volta la ‘modernità della classicità’. Preziose anche in questo progetto la collaborazione, la competenza e la passione di Simone Migliorini, fondatore del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra.

[gallery(1)]

“L’Istituto di Istruzione Superiore Carducci di Volterra ringrazia fin da ora Simone per la sua disponibilità, l’associazione Carte Blanche per aver accolto lo spettacolo nel teatro, i docenti che hanno attuato il progetto. Invita calorosamente a partecipare a quest’evento che mette in primo piano la creatività, la passione, le grandi potenzialità degli studenti”.