Cultura

Quattro libri e una città

Quattro libri, una città. Al via la rassegna promossa dal Comune di Volterra e dai Musei di Volterra. Ecco tutti gli appuntamenti

Al via la rassegna di presentazione di libri dal titolo: quattro libri, una città, promossa dal Comune di Volterra e dai Musei di Volterra, in collaborazione con Pacini Editore, Edizioni ETS, Cassa di Risparmio di Volterra, Fondazione CR Firenze, Associazione Arteinbottega, Club per l'UNESCO di Volterra, G.I.A.N. - Gruppo Italiano Amici della Natura - APS - Sezione di Volterra e Gruppo fotografico GIAN.

I tre incontri si svolgeranno a Volterra, presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori nei giorni di giovedì 21 ottobre, giovedì 28 ottobre e giovedì 4 novembre, sempre alle ore 17,30.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 21 ottobre, alle ore 17,30, con la presentazione del volume Volterrano. Baldassarre Franceschini (1611-1690), edito dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, degli autori Maria Cecilia Fabbri, Alessandro Grassi, Riccardo Spinelli, con le fotografie di Irene Taddei.

Il secondo incontro è previsto per giovedì 28 ottobre, sempre alle ore 17,30, con la presentazione della collana del Comune di Volterra "Volaterrae Arte e Cultura", Pacini Editore, realizzata con il contributo della Cassa di Risparmio di Volterra. I due libri sono Solide trasparenze. La Torre Pendente in alabastro e Pietre guardiane. Il racconto delle Mura di Volterra

La terza presentazione si svolgerà giovedì 4 novembre, sempre alle ore 17,30, con la presentazione del volume Guida ai Musei di Volterra(Edizioni ETS) di Alessandro Furiesi.