Cronaca

Raffiche di vento fino a cento all'ora, alberi giù

Fra le 6 e le 8 di questa mattina la stazione meteo in località La Madonnina ha registrato vento di Ponente a 80 Km/h orari con raffiche di 100

L'albero caduto in zona stadio

Il picco del vento questa mattina attorno alle 8, quando è stato registrato un vento di Ponente a 80 Km/h con raffiche di poco superiori ai 100 Km/h. Impossibile, per alcuni alberi del territorio, resistere a un'intensità così forte.

I cittadini stanno segnalando gli alberi abbattuti dal vento sul territorio, anche utilizzando i social network, mentre i vigili del fuoco riferiscono di 6 interventi per alberi pericolanti o caduti.

Al momento, a Volterra, sono stati segnalati un albero caduto in zona stadio, un cipresso finito a terra di fronte alla chiesa di Borgo San Giusto e un altro albero caduto al Villaggio Giardino. La strada per Mazzolla è stata temporaneamente interrotta e poi riaperta.

Numerosi alberi caduti anche nel comune di Castelnuovo Val di Cecina, dove si segnalano anche auto in sosta danneggiate.

Qui la Pubblica Assistenza dell'Alta Val di Cecina è intervenuta con 2 squadre e circa 6 volontari, unitamente a operai comunali.