Cultura

Il terzo romanzo di Raffaella Zinelli

Si intitola "Cuore lontano". Zinelli è nata a Volterra e vive a Livorno. Il libro sarà presentato giovedì nel corso di una diretta facebook

Raffaella Zinelli

Terzo romanzo per Raffaella Zinelli, nata a Volterra e livornese d’adozione. Ex educatrice professionale, ora scrittrice ha pubblicato “Dall’Australia a Zero. Una raccolta di storie mal cominciate” (2020) e Novemila chilometri con Intrecci Edizioni (2018).

"Cuore lontano" è ambientato a Boca Cangrejo, un piccolo paese nell’isola di Tenerife, scosso da ripetuti eventi misteriosi su cui indagheranno due gemelle poliziotte. 

"Carlos e Blanca si amano, ma non hanno il coraggio di affrontare la vita e i ricordi legati a una strana scatola di cui si perdono sempre le tracce. Alejandro e il suo yorkshire Cisco trascorrono le giornate scandite dal ritmo dell’oceano; Santiago, un vecchio con alzheimer, ride dal balcone e suo nipote Leonardo, in visita durante le vacanze di Natale, troverà un diario e inizierà a cercare spiegazioni. Cupido e l’uomo col cappello fanno da contorno a una storia suggestiva e romantica, ricca di suspence, alla ricerca delle infinite possibilità insite nella vita."