Attualità

Saline-Cecina, studenti sul bus, treni fermi

Trenitalia ha fatto sapere che in queste prime settimane di ritorno in classe il collegamento sarà in pullman, pochi pendolari

Un treno sulla Saline-Cecina

Pochi pendolari, solo gli studenti che dal 14 settembre tornano in classe. Così Trenitalia ha deciso che il collegamento Saline-Cecina ci sarà, ma sarà effettuato con dei bus noleggiati. I treni dunque restano fermi, come aveva anticipato giorni fa l'associazione Sos Volterra.

La decisione è stata presa perché oltre agli studenti al momento non sono previsti molti passeggeri: "I treni più frequentati erano due, quello che portava i giovani al mattino e quello che tornava indietro al suono della campanella - hanno chiarito da Trenitalia - sugli altri convogli c'era sempre poca gente. Sulla Saline-Cecina si parla di 7-8 corse giornaliere".

I treni ripartiranno sulla Saline-Cecina? La risposta è legata alla presenza di studenti e pendolari. La situazione verrà valutata nelle prossime settimane, a seconda del numero di studenti e pendolari che prenderanno i bus.

La linea Saline-Cecina è abbastanza periferica ed è ferma da mesi, ma anche senza pandemia, hanno spiegato da Trenitalia, il servizio di collegamento con i treni viene sospeso con la fine delle scuole.