Cultura

Si rinnova l'amicizia con Bruchsal

L'assessora Viola Luti sarà in Germania per la settimana dedicata a Volterra dalla cittadina tedesca: "Rafforziamo il legame tra le comunità"

Volterra vista dall'alto

Il gemellaggio tra Volterra e Bruchsal, cittadina del Baden-Wurttemberg, si rinnova con una settimana di appuntamenti. Nella città tedesca, infatti, si terrà una rassegna dedicata a Volterra, durante la quale saranno organizzati numerosi eventi, tra cui degustazioni di prodotti enogastronomici della Valdicecina e una mostra fotografica a cura dell'associazione "Freundeskreis Volterra".

"Con grande piacere parteciperò all’incontro inaugurale della settimana dedicata a Volterra organizzato dall’ufficio del turismo e dal Comune di Bruchsal - ha detto l'assessora Viola Luti - un’idea nata lo scorso Ottobre durante la visita di Cornelia Petzold-Schick, sindaca di Bruchsal, Martina Füg e Annett Mandel, per condividere anche con la Germania il ricco calendario di eventi legati a Volterra prima città toscana della Cultura".

"Un’occasione importante per rafforzare l’amicizia tra le nostre comunità e per promuovere, anche a livello turistico, il patrimonio del nostro territorio", ha concluso.