Cultura

Soldi dalla Regione per gli Etruschi

Giornata degli Etruschi: dalla Regione Toscana tremila euro per l'iniziativa, un cofinanziamento che copre il settanta per cento delle spese

Un contributo pari a 3.470 euro . E’ quello che si è aggiudicato la città di Volterra da parte del Consiglio Regionale della Toscana per la Giornata degli Etruschi 2017. "Ringrazio il Consiglio Regionale della Toscana per la fiducia e la Presidente della Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Artistici Sabrina Busato, per il supporto garantito – dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - . L'anno scorso, con l'associazione Anticae Viae, abbiamo affrontato aspetti di vita interessanti per il pubblico, come la moda etrusca e focus sulle armi o le celebrazioni religiose. Vogliamo riprendere gli aspetti del nostro dna". L'anno scorso numerose furono le iniziative promosse dal Comune al Museo Etrusco Guarnacci e all'Acropoli alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani.

"La Giornata degli Etruschi - aggiunge l'assessore al turismo Gianni Baruffa - dovrà diventare un appuntamento sempre più importante a Volterra, non solo ai fini promozionali, ma anche per la cittadinanza".

Il cofinanziamento regionale va a coprire il 70% delle spese per la realizzazione dell'evento, cui contribuisce il Comune stesso.