L'incidente mortale avvenuto lungo la strada statale 68, in cui ha perso la vita un uomo, ha riportato sotto i riflettori le condizioni dell'arteria che attraversa tutta la Valdicecina.
"Questa strada ha sempre avuto una storia complicata - ha detto Manfredi Potenti, senatore leghista, eletto nel collegio uninominale di Livorno - da decenni si parla di un suo ammodernamento completo, da Cecina a Poggibonsi passando per Volterra. Purtroppo, salvo qualche tratto, la strada si presenta con gravi criticità che si tramutano in disagi per residenti, pendolari e turisti".
"La frana avvenuta nelle settimane scorse in località Mazzolla, con le conseguenti interruzioni, è solo uno degli aspetti urgenti - ha concluso - l'ampiezza della carreggiata e i molti tornanti con la presenza di mezzi pesanti diretti alle aree industriali di Saline e Larderello completano il quadro. Per questo motivo, insieme alla consigliere regionale Elena Meini e ai rappresentanti della Lega Alta Valdicecina daremo corso alla richiesta al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di un incontro urgente al fine di assumere ogni iniziativa di stimolo su Anas, per dedicare una particolare programmazione di interventi che vada oltre la semplice manutenzione".