Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 24 febbraio 2025 ore 20:00

Dramma sulla statale, nello scontro c'è un morto

L'intervento dei Vigili del Fuoco sull'auto distrutta nell'incidente
Foto di: Vigili del Fuoco Pisa

Tragico epilogo di un incidente che ha coinvolto un camion e due auto: un uomo ha perso la vita. Il tratto è stato chiuso da Anas per alcune ore



MONTECATINI VAL DI CECINA — La Valdicecina si è risvegliata nello sgomento. Nella mattinata di oggi, lunedì 24 Febbraio, si è verificato un scontro frontale tra un autoarticolato e un'auto, che ha provocato la morte di un uomo di 44 anni, originario di Vada. Inoltre, due donne rimaste incastrate in una seconda vettura, rimasta coinvolta nell'incidente.

Lo scontro è avvenuto sulla strada statale 68, dove Anas ha comunicato la chiusura del tratto interessato in entrambe le direzioni, dal chilometro 13 al 14. Dopo alcune ore, attorno alle 13,20, la strada è stata riaperta.

Una volta estratte le persone rimaste incastrate nell'abitacolo, queste sono state affidate alle cure del personale sanitario. In totale, tre persone sono state trasportate in ospedale per accertamenti, mentre una quarta è stata trasferita con l'elisoccorso Pegaso.

Oltre al personale di Anas, che insieme alle forze dell'ordine stanno gestendo la viabilità, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.

Resta da capire l'esatta dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione, ancora da avvalorare. sarebbe stato il manto stradale bagnato a far perdere il controllo al conducente della prima auto, poi rimasto senza vita. In questo modo, avrebbe invaso la corsia del mezzo pesante, che procedeva verso Volterra e che, a quel punto, non avrebbe potuto evitare in alcun modo l'impatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità