Cronaca

Temperature ancora molto basse, rischio ghiaccio

Neve e temperature sottozero, col rischio della formazione di ghiaccio nelle ore notturne. Spargisale in azione su tutto il territorio

Tutta la Valdicecina interessata dall'ondata di freddo che andrà avanti fino a lunedì. Dopo la neve di ieri, le temperature basse hanno lasciato alcune zone a rischio formazione di ghiaccio.

"Dopo quasi ventiquattro ore di lavoro incessante, tra spazzamento e spargimento di sale, da parte degli operai del Comune e la collaborazione di Misericordia e Croce Rossa, durante la giornata le temperature non hanno consentito la fusione tra sale e ghiaccio lasciando ancora tratti di strade gelati", ha avvertito il Comune di Volterra nella tarda serata di ieri. 

La maggiore preoccupazione è data soprattutto dall’ondata di freddo perché contribuirà a ulteriore formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi.

Si raccomanda la massima attenzione e prudenza a coloro che, per necessità, si devono spostare in macchina e a piedi."

Operazioni di spazzamento e spargimento sale sono state effettuate praticamente in tutti i Comuni della zona. "Le strade del nostro Comune sono tutte libere ed è stato provveduto ad effettuare lo spargimento del sale per evitare la formazione del ghiaccio. Fare comunque molta attenzione. Un ringraziamento ai dipendenti comunali ed alle ditte convenzionate, che si sono prodigati per togliere la neve e spargere il sale", ha fatto sapere il sindaco di Montecatini Valdicecina Sandro Cerri.

"Invitiamo tutti per la propria incolumità a non salire con gli autoveicoli, anche se 4x4, verso le pale eoliche. Tutte le strade della zone sono completamente ghiacciate e pericolose", ha scritto il Comune di Riparbella.