Cronaca

Tentato furto alla farmaucetica della Asl

Lo ha reso noto l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Il fatto risale alla notte fra venerdì e sabato, a dare l'allarme l'impiegata del turno di notte

Tentato furto, nella notte di venerdì scorso, nei locali della farmaceutica dell’Asl a Volterra. Ad avvisare la responsabile della farmacia, hanno fatto sapere dall'azienda sanitaria, è stata la centralinista del turno di notte. 

Da un primo controllo sembra non sia stato rubato alcunché: il vano stupefacenti è stato trovato regolarmente chiuso e conteneva tutti i farmaci riportati in registro, i frigoriferi e gli scaffali risultavano in perfetto ordine, i ricettari regionali corrispondevano a quelli non distribuiti mentre, nel tentativo di mettere fuori uso l’allarme, sono stati tagliati i fili del telefono. 

Le linee telefoniche verranno ripristinate nel più breve tempo possibile. Quasi certamente i ladri sono stati disturbati dall’allarme volumetrico presente all’interno della farmacia.

Proprio a causa di un tentato furto subito un anno fa, tutte le porte e le finestre del piano terra erano state dotate di inferriate.