Cronaca

Ultimo passaggio dei vigili poi è sosta selvaggia

Buselli: "Valutiamo l'istituzione di servizi in notturna e senza preavviso da parte della municipale, così i furbi avranno vita sempre facile"

Foto da Fb

Occupazione di suolo pubblico non autorizzata, sosta selvaggia e conferimento rifiuti fuori orario. L’amministrazione comunale di Volterra è al lavoro per risolvere queste tre criticità che si verificano "dalle ore 20 in poi, passato l'ultimo giro dei Vigili – ha spiegato il sindaco Marco Buselli – La sosta selvaggia è addirittura tra vaso e vaso in San Michele e accanto ai nuovi paletti posizionati in Sant'Agostino. Per garantire la sicurezza, siamo stati addirittura costretti a spostare il terminal dei bus la sera". 

"Stiamo lavorando pertanto - ha ripreso il primo cittadino - con il settore personale e con chi ha le deleghe relative a queste criticità, sull'istituzione di servizi in notturna e senza preavviso, da parte della Polizia Municipale, in modo che i "furbi" possano avere vita sempre meno facile. Non è esclusa inoltre una valutazione sull'opportunità o meno di istituire, in determinati periodi dell'anno, anche una ztl notturna in particolari orari, sfruttando i varchi elettronici installati alle Porte della città. Di giorno, con l'abbattimento dei permessi speciali in Piazza dei Priori e in Piazza San Giovanni e con l'apposizione di barriere fisiche di fronte alle chiese, la situazione è maggiormente sotto controllo, ma di notte non è così".