Cronaca

Recuperato il cadavere ai piedi delle Balze

Il corpo senza vita della donna di 60 anni scomparsa ieri sera è stato recuperato dai vigili del fuoco, non senza difficoltà, calatisi dalle Balze

E' un giorno triste per Volterra, che questa mattina ha vissuto ore di apprensione per la scomparsa e le ricerche di una donna di 60 anni. Fino al triste epilogo dell'avvistamento, ai piedi delle Balze, del suo cadavere, successivamente recuperato dai vigili del fuoco con l'ausilio dell'elicottero e dell'autogru.

La scomparsa della donna, del posto, era stata denunciata ai carabinieri nella tarda serata di ieri. Su disposizione della Prefettura era stata messa in moto la macchina delle ricerche, coordinate a partire dall'una di notte dai vigili del fuoco attraverso una postazione mobile posizionata nei pressi della Badia Camaldolese.

Nelle ricerche, per lunghe ore, sono stati impegnati i vigili del fuoco del distaccamento di Saline, unità cinofile e alcuni volontari, anche con il supporto dell'elicottero dei vigili del fuoco di Arezzo. Fino all'avvistamento del corpo della donna, che in un attivo ha fatto crollare ogni speranza di poterla trovare ancora in vita.

Nelle ore successive ai vigili del fuoco è toccato il doloroso compito di recuperare il corpo della donna, con personale calato ai piedi delle Balze con autogru e verricello.