Cultura

Una mostra fuori quadro

Esposte le fotografie realizzate da alcuni ospiti del Centro Diurno. Il progetto è nato come proposta riabilitativa. Oggi l'inaugurazione

Parte la mostra Fuori Quadro, organizzata dalla sezione Gian di Volterra e dal centro diurno della salute mentale adulti dell’ASL Toscana nord ovest, l’inaugurazione era prevista per oggi, venerdì 3 alle 17, alle Logge di Palazzo Pretorio in Piazza dei Priori a Volterra.

Nell’ambito della mostra FuoriQuadro verranno esposte le fotografie realizzate da alcuni ospiti del Centro Diurno che hanno partecipato al progetto FuoriQuadro, realizzato in collaborazione con il gruppo fotografico Gian e le educatrici professionali Monica Pizzonia e Anita Milano.

Il progetto, è nato come proposta riabilitativa e di coinvolgimento relazionale dei partecipanti, è durato cinque mesi e ha portato a un risultato inatteso che ha superato le aspettative iniziali: la pubblicazione di un libro fotografico con gli scatti dei partecipanti e una vera e propria mostra per esporre le loro opere.