Cultura

Volterra va su RaiUno

Le bellezze di Volterra sulla rete ammiraglia della Rai lunedì 27 agosto nel corso della trasmissione Uno Mattina Estate

Volterra sulla Rai. Grazie all'alabastro si parlerà del borgo etrusco nel corso della trasmissione Uno Mattina Estate di lunedì prossimo.

Ospiti Marco Ricciardi e Federico Pruneti. L'evento è stato annunciato con un post su facebook dal sindaco Marco Buselli.

"Abbiamo preso contatti anche con l'unica cava aperta nel volterrano e proposto il più giovane alabastraio della città – spiega Gianni Baruffa, assessore al turismo del Comune di Volterra -. Sarà un momento promozionale per la nostra pietra e la nostra città. Un grazie speciale al nostro Ufficio stampa (Agenzia Impress) che ha organizzato e coordinato la possibilità di questa vetrina unica"


"Abbiamo scelto l’alabastraio più giovane – aggiunge il sindaco Marco Buselli - Federico, per far vedere che c'è un futuro nel settore dell'alabastro. Se abbiamo coraggio e passione, insieme ad un alabastraio navigato come Marco, che certamente non ha perso la passione, ma che la unisce a grande esperienza. Il messaggio è che ce la possiamo fare anche in questo settore, storico per Volterra. Anche a trasmettere le competenze e le abilità"