Cronaca

Vasto cordoglio per la scomparsa di Ghionzoli

Il presidente della Cassa di Risparmio di Volterra è deceduto stamani a soli 60 anni. I messaggi dei sindaci del territorio

Giorgio Ghionzoli ( foto facebook Sandro Cerri )

 "Sono profondamente addolorato per la perdita di un amico sincero e gentiluomo di altri tempi.Un uomo appassionato e interprete dei bisogni della comunità che rappresentava, attraverso il suo grande impegno nel mondo del sociale e del volontariato.La sua scomparsa lascia un vuoto difficilmente colmabile in tutti noi.Alla famiglia e a tutta la comunità salinese, in questo momento di grande dolore, vanno tutta la mia vicinanza umana e il mio cordoglio, insieme a quella dell’intera città di Volterra.Di Giorgio Ghionzoli resterà dentro di me, per sempre, un affettuoso e positivo ricordo."

Lo dice il sindaco di Volterra Giacomo Santi ricordandola figura di Giorgio Ghionzoli, il presidente della Cassa di Risparmio di Volterra scomparso stamani.

Ghionzoli era anche governatore della Misericordia di Saline di Volterra e l'associazione lo ha voluto ricordare con un "Ciao Giorgio, sarai sempre con noi" ( sotto il post facebook che ha ricevuto decine di commenti ).

"La notizia della prematura scomparsa di Giorgio Ghionzoli addolora profondamente tutti coloro che lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le grandi doti professionali ed umane.Da sempre impegnato nel mondo del volontariato e del sociale, oltre che un professionista serio ed affermato ed ai vertici del locale Istituto Bancario,Originario di Montecatini, è rimasto sempre molto legato al suo paese di origine. Personalmente perdo un a amico che ha sempre saputo guardare oltre l'orizzonte nelle cose importanti di cui si è occupato. Alla Sua Famiglia, ai cittadini di Saline, a tutti i Volontari della Misericordia va il mio cordoglio ed il mio pensiero affettuoso di vicinanza, unitamente a tutta la comunità di Montecatini Val di Cecina", è il messaggio del sindaco di Montecatini Sandro Cerri.

"Ho conosciuto Giorgio molti anni fa, come professionista scrupoloso e preparato. L’ho conosciuto, successivamente, quale appassionato Governatore della Misericordia di Saline di Volterra che, con lui, è cresciuta tantissimo, nel numero dei volontari, tra cui molti giovani, e nella qualità dei servizi. L’ho apprezzato nei ruoli che ha avuto nella Cassa di risparmio di Volterra, nei momenti più difficili per l’istituto, per il quale non celava preoccupazioni e sofferenze. Ma, soprattutto, me lo ricordo come amico sincero, cordiale, pacato, sempre lucido e puntuale nei suggerimenti e nelle proposte. Lo ricordo e lo piango con affetto e commozione", ha scritto il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni.

I funerali di Ghionzoli si terranno domani alle 15 a Saline di Volterra.