Cultura

Vecchi mestieri in mostra

L'esposizione di manufatti in legno, ferro e stoffa sarà allestita sotto le logge di Palazzo Pretorio per valorizzare le capacità artigianali locali

Alle Logge di Palazzo Pretorio a Volterra, dal 14 al 26 maggio, si terrà una mostra di tipici manufatti artigianali volterrani, riguardanti vari settori e materiali, eseguiti da un esperto gruppo di passionisti ed artisti locali. 

La mostra è patrocinata dal Comune di Volterra ed organizzata da Ascanio Degli Innocenti, dai circoli Arci, Garofano Rosso e Borgo S. Giusto. L’intento è quello di esporre e valorizzare gli oggetti (quadri, sculture, lavori di ricamo a mano) che sono il frutto delle abili mani e della mente creativa di chi ancora sa lavorare il ferro, il legno o la stoffa.

Le associazioni sociali e culturali del territorio “Auser Volterra” per l’invecchiamento attivo ed "Il Punto Voltterrano" per il ricamo a mano hanno aderito con entusiasmo, accogliendo il messaggio di conservare la memoria degli antichi mestieri e quello di stimolare e gratificare l’ingegno nelle sue molteplici forme, partecipando con alcune produzioni manuali di alcuni soci. 

L’ingresso sarà libero.