Cronaca

Violenza sessuale, scatta la custodia cautelare

All'epoca dei fatti minorenne, un uomo è stato portato all'istituto penale di Firenze dopo la denuncia di una ragazza su aggressioni e minacce

I Carabinieri della Compagnia di Volterra hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale per i minorenni di Firenze, nei confronti di un uomo residente nel Volterrano.

Quest'ultimo, infatti, era stato denunciato da una ragazza minorenne: quest'ultima, infatti, ha affermato di essere stata vittima di violenza sessuale e ha indicato proprio l'uomo, all'epoca anch'egli minorenne, come suo aggressore.

Nei giorni successivi e in diverse occasioni, lo stesso avrebbe assunto nei confronti della giovane un atteggiamento persecutorio, aggressivo e offensivo, minacciando la ragazza affinché questa non raccontasse quanto accaduto.

Al termine delle operazioni di rito, l'uomo è stato accompagnato all’istituto penale per i minori di Firenze a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni, che giudicherà o meno la responsabilità dell’indagato.