Cultura

Volaterrae, arte e cultura

Collana di libri a cura di Pacini Editore. Al via il secondo appuntamento della rassegna promossa dal Comune e dai Musei di Volterra

La Sala del Maggior Consiglio

Giovedì 28 Ottobre è in programma il secondo appuntamento della rassegna di presentazioni di libri dal titolo Quattro libri, una città. Saranno presentati i primi due volumi della collana del Comune di Volterra Volaterrae Arte e Cultura di Pacini Editore, realizzata con il contributo della Cassa di Risparmio di Volterra. I due libri sono Solide trasparenze. La Torre Pendente in alabastro e Pietre guardiane. Il racconto delle Mura di Volterra

Parteciperanno: Ilario Luperini, storico e critico d'arte, curatore di Solide trasparenze, e Alessandro Furiesi, Direttore della Pinacoteca civica, autore di Pietre guardiane, Giacomo Santi, Sindaco di Volterra, Dario Danti, Assessore alle Culture del Comune di Volterra, Giovanni Biegi, della Cassa di Risparmio di Volterra SpA, Francesca Pacini e Beatrice Cambi, di Pacini Editore, Alessandra Fadda, Renato Casini e Marco Ricciardi, dell'associazione Arteinbottega, Flavio Nuti, presidente del Club per l'UNESCO di Volterra, Maurizio Becuzzi, presidente G.I.A.N. - Gruppo Italiano Amici della Natura - APS - Sezione di Volterra.

L’incontro, alle 17,30, sarà ospitato dalla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori di Volterra.

Quattro libri, una città è una rassegna promossa dal Comune di Volterra e dai Musei di Volterra, in collaborazione con Pacini Editore, Edizioni Ets, Cassa di Risparmio di Volterra, Fondazione CR Firenze, Associazione Arteinbottega, Club per l'UNESCO di Volterra, G.I.A.N. - Gruppo Italiano Amici della Natura - APS - Sezione di Volterra e Gruppo fotografico GIAN.

La terza presentazione si svolgerà giovedì 4 Novembre, sempre alle 17,30, con la presentazione del volume Guida ai Musei di Volterra(Edizioni ETS) di Alessandro Furiesi.