Attualità

Ventiquattr'ore senza nuovi casi in Valdicecina

Emergenza Covid, mentre la Toscana torna in zona arancione non sono segnalate nuove positività al coronavirus in alta Valdicecina

Volterra

Ieri era stato segnalato un solo nuovo positivo al coronavirus in alta Valdicecina, oggi zero. La Toscana nel frattempo torna ufficialmente in zona arancione, dopo due settimane in rosso.

Così anche in alta Valdicecina i cittadini potranno tornare a muoversi liberamente all'interno del territorio comunale dalle 5 alle 22. Questa mattina avevamo riassunto i numeri del contagio nell'ultima settimana per quanto riguarda i Comuni della zona. Alcuni sono all'ottavo giorno senza nuovi positivi.

In Alta Valdicecina e Valdera le vaccinazioni complessivamente effettuate sono: 18.074 prime dosi e 6.377 seconde dosi. La percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose è del 56%.

Nel reparto Covid dell'ospedale Lotti sono ricoverati 44 pazienti (uno più di ieri), di cui 2 in terapia intensiva (come ieri). Nel reparto Covid dell'ospedale di Cecina 26 ricoverati (due meno di ieri), di cui 4 in terapia intensiva (come ieri).

Per leggere il bollettino Covid dell'intera provincia di Pisa cliccare qui, per quello dell'intera regione cliccare qui.