Cronaca

Zecche in commissariato

Secondo il sindacato Silp Cgil la spending review ha ridotto a due le ore di pulizia dei locali settimanali per i locali di Piazza dei Priori

La mattina del 24 giugno sono state rinvenute zecche di piccione all’interno del Commissariato di Pubblica Sicurezza in Piazza dei Priori di Volterra.
Tra le cause, la presenza di guano e carcasse di piccione, ma anche la scarsa pulizia, visto che l'impresa incaricata ha solo due ore a settimana a disposizione, a causa dei tagli connessi alla spending review. 
La denunzia arriva dal sindacato Silp Cgil: "tutto questo contribuisce a fornire un quadro negativo delle condizioni igieniche di quegli uffici di polizia, per di più in presenza di animali infestanti e pericolosi per la salute umana".
Il Silp Cgil ritiene "improcrastinabile un’azione di salvaguardia della salubrità di quegli ambienti di lavoro che necessitano di seri interventi di tutela e di ripristino delle condizioni igieniche a garanzia del personale di polizia e dell’utenza che giornalmente vi accede" ed è intervenuto trasmettendo apposita richiesta al Questore di Pisa e all’Amministrazione Comunale di Volterra, quale proprietaria dello storico immobile.

Fonte: Silp CGIL