Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura martedì 26 gennaio 2021 ore 10:43

Atteso riconoscimento per il Palio di Pomarance

Il Palio di Pomarance è stato inserito nell’elenco delle manifestazioni di ricostruzione storica della Regione Toscana. "Risultato importante"



POMARANCE — L’Associazione Turistica Pro Pomarance ha presentato nei mesi scorsi mesi l’istanza alla Regione per inserire il Palio di Pomarance tra le manifestazioni di rilevanza regionale e la Regione approvando con propria delibera il nuovo elenco, ha inserito anche il Palio nella sezione delle manifestazioni di ricostruzione storica.

“Si tratta – ha commentato la sindaca Ilaria Bacci - di un risultato atteso e importante che rende omaggio a mezzo secolo di storia di Pomarance. Viene così riconosciuta l’originalità di una manifestazione che la nostra comunità è riuscita a far diventare nel corso degli anni sempre più apprezzata".

Anche la presidente dell’Associazione Turistica Pro Pomarance si dice "Orgogliosa di questo risultato che è il frutto del lavoro delle contrade e dello spirito di collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti. Il riconoscimento della Regione che contribuirà a promuovere il Palio potrebbe dare la spinta a nuove iniziative nell’intento di garantire un futuro sempre più roseo alla manifestazione.“

Intanto si inizia a guardare con speranza al prossimo settembre quando, pandemia permettendo, dovrebbe tenersi la tanto attesa cinquantesima edizione del Palio, basato, lo ricordiamo, su rappresentazioni teatrali originali da parte delle contrade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità