Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 18:30

E' pericolante la vecchia fabbrica del gesso

E' stata disposta la chiusura della strada nei pressi del laboratorio per ragioni di sicurezza, dopo i sopralluoghi dei pompieri



VOLTERRA — Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Saline, nei giorni scorsi, per verificare le condizioni dell'edificio della vecchia 'fabbrica del gesso' in via Cesare Battisti a Volterra. Già martedì 14, dopo i sopralluoghi dei pompieri, è stato disposto il divieto di transito nella strada, interdetta al traffico per ragioni di sicurezza.
Potrebbe essere stato il maltempo degli ultimi giorni a 'dare il colpo di grazia' all'edificio già in condizioni critiche: un vecchio laboratorio dismesso, dichiarato pericolante dopo le verifiche che hanno reso necessaria la chiusura della via nel tratto di fronte all'edificio.
Non pochi i disagi degli abitanti e delle attività commerciali che insistono su quella via, ma la fabbrica, secondo i pompieri, è in situazione precaria e necessita di alcuni interventi di consolidamento. La strada potrà essere riaperta solo dopo che saranno svolti i necessari lavori per scongiurare danni alle persone o ai veicoli che dovessero trovarsi a transitare nel raggio di una cinquantina di metri dall'edificio.  

I Vigili del Fuoco del locale distaccamento oggi, 16 ottobre, sono stati impegnati anche in un intervento a Saline nel luogo dove sabato scorso si è verificato lo smottamento, per eseguire un ultimo lavaggio.

(Grazie ad Alice e Moreno Ceppatelli per le foto)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comitato volterrano lancia sulla piattaforma GoFundMe una raccolta: tutte le risorse saranno devolute per la ricostruzione dell'opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità