Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 15:31

Il Consorzio Turistico compie 20 anni

Due decenni al servizio del territorio: domani si festeggia con un aperitivo presso il Cinema Centrale



VOLTERRA — "L’amore per la nostra terra e le nostre radici ci ha spinti a intraprendere una sfida: far emergere la nostra destinazione, farla conoscere e farla apprezzare in tutto il mondo". Così si legge sul sito del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina, nato esattamente il 4 dicembre 1999. E domani, in occasione del ventesimo compleanno, l'ente festeggerà con un aperitivo presso il Cinema Centrale di Volterra a partire dalle 18, offerto da Dolceria del Corso, Pasticceria Migliorini e Pasticceria L'Incontro.
Sarà l'occasione per ricordare i "20 anni al servizio del territorio" e dire grazie ai soci del Consorzio e a quanti lo hanno sostenuto.
Gli obiettivi dell'ente sono "la valorizzazione di Volterra e della Val di Cecina e la soddisfazione dei visitatori" e "la cultura dell’accoglienza sta alla base della filosofia". "I viaggiatori, che, percorrendo strade difficili, raggiungono la nostra terra, quasi fosse una meta da conquistare - si legge ancora sul sito - sono il nostro bene più prezioso e non vogliamo che restino delusi".

Il Consorzio, oltre a gestire l’Ufficio turistico di Volterra, è anche Agenzia di Viaggi e Tour Operator. Oltre alla sede in Piazza dei Priori, il Consorzio ha altri due Uffici Turistici sul territorio: uno a Pomarance e l'altro a Monteverdi Marittimo, aperto però soltanto nella stagione estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca