QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°31° 
Domani 16°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 26 giugno 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 16:00

Il pluricampione ospite della Tirreno-Adriatico

Il campione Paolo Bettini

Arriva la corsa di ciclismo che passa nei luoghi della geotermia. Ospite di questa edizione sarà il cecinese Paolo Bettini. Ecco le date

POMARANCE — Il ciclismo, ospitando due tappe della Tirreno-Adriatico, diventa asset strategico per le azioni di promozione del comprensorio geotermico della Toscana. Le frazioni di gara che porteranno la carovana nel Lazio, attraverseranno i territori geotermici di Monterotondo Marittimo, Castelnuovo Val di Cecina e Pomarance.

Testimonial d’eccezione è il pluricampione mondiale di ciclismo su strada Paolo Bettini. In termini di marketing territoriale il valore della Tirreno-Adriatico, che si svolge dal 9 al 15 marzo, corrisponde a 154 Paesi in tutto il mondo collegati in televisione, 4,7 milioni di audience complessiva, 1,7 milioni di telespettatori nella tappa del Terminillo, la più vista nell'edizione 2015 con un'audience del 9 per cento.

Per gli appassionati quindi appuntamento a Pomarance, giovedì 10 marzo, per vivere l’arrivo di tappa della Tirreno-Adriatico e il giorno successivo sulla griglia di partenza a Castelnuovo Val di Cecina dove i corridori aspetteranno che le autorità locali diano il via alla terza frazione della gara che porterà la carovana a Montalto di Castro, nel viterbese, dopo 176 chilometri.

La corsa, con il sostegno delle Amministrazioni comunali, è stata voluta dai ciclisti dell'associazione Veloetruria di Pomarance che da sempre si adopera per promuovere sul territorio questo sport. Il testimonial prescelto è Paolo Bettini, il ciclista toscano pluricampione del mondo. La scelta di organizzare una gara ciclistica manifesta tutta la sua forza. Lo si deve ai tantissimi tifosi della Val di Cecina, i quali, hanno avviato, da oltre 20 anni, una storica partnership fra il Velo Etruria e il Paolo Bettini Fan Club di La California, dove il campione è nato, vicino Cecina, in provincia di Livorno.

Paolo Bettini ha messo a disposizione la sua esperienza, competenza e professionalità, ma anche la sua coinvolgente simpatia, per rendere speciali queste giornate interamente dedicate a chi ama la bicicletta.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità