QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°28° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 agosto 2016

Cultura lunedì 04 gennaio 2016 ore 10:30

Due concorsi per esaltare la donna

Gli elaborati dovranno trattare la bellezza femminile e il territorio. Sono organizzati da Miss Moda Italia. La partecipazione è gratuita

MONTECATINI VAL DI CECINA — Due concorsi letterari per gli aspiranti scrittori e per chiunque abbia il pallino della scrittura. A lanciarli è Miss Arte Moda Italia. Le due sezioni sono poesia e romanzo. La poesia dovrà trattare la bellezza femminile esaltando al contempo il territorio della città di Livorno e immediata provincia (mare, ambienti naturali, architettonici o culturali).

La poesia, per essere ritenuta valida, dovrà avere una lunghezza di minimo 4 righe, scrittura arial e dimensione 12. La Giuria sarà composta da membri della organizzazione nazionale, coadiuvati da personale terzo di alto livello culturale e accuratamente selezionato. Le migliori poesie realizzate saranno pubblicate nel volume dal titolo: “Le Belle Poesie”, volume di cui sarà fatto dono al primo classificato, durante la presentazione che avverrà nel mese di settembre 2016. In tale occasione sarà consegnato un diploma di partecipazione agli autori classificati ed accreditati nella presenza. Termine ultimo per l’invio del materiale è il 10 giugno 2016. 

Il romanzo dovrà trattare gli stessi temi per essere ritenuto valido, dovrà avere una lunghezza di minimo 50 pagine, 50 righi pagina, scrittura Arial dimensione 12. I migliori romanzi pervenuti saranno pubblicati nel volume dal titolo: “Una buona lettura”, volume di cui sarà fatto dono al primo classificato, durante la presentazione che avverrà nel mese di settembre 2016. In tale occasione sarà consegnato un diploma di partecipazione ai poeti classificati e accreditati nella presenza. Termine ultimo per l’invio del materiale è il 30 giugno 2016.

Non è richiesta una quota di iscrizione per la partecipazione. Il modulo per l'iscrizione è scaricabile dagli allegati.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità