Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura lunedì 04 gennaio 2016 ore 13:15

Otto film per otto degustazioni

I Comuni di Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina presentano film internazionali con degustazioni locali. Ogni giovedì al cinema Florentia



POMARANCE — Una rassegna cinematografica che prevede la proiezione di otto film di qualità esclusi dall’ordinaria programmazione commerciale, accompagnata dall’offerta di otto degustazioni di prodotti locali, diversi per ogni serata. E' questa l'essenza di Giovedì al cinema, iniziativa promossa dai Comuni di Castel Nuovo Val di Cecina e Pomarance.

"La forza del cinema - scrivono gli organizzatori - sta nella capacità di meravigliare il proprio spettatore. Nel suscitare domande, nel guardare in maniera critica la realtà circostante; nel lasciarsi coinvolgere e trasportare in luoghi fino a quel momento sconosciuti. Giovedì al cinema nasce con questo spirito e si pone l’obiettivo di rafforzare il valore della cultura quale presupposto dello sviluppo sociale ed economico, rilanciando e sostenendo la frequentazione del cinema Florentia di Larderello attraverso la proposta di opere selezionate da esperti".

Al fine di stimolare la più ampia partecipazione dei cittadini e favorire una vera “cultura del cinema”, la visione degli otto film sarà introdotta dal critico e curatore della rassegna stessa, Eleonora Raspi. Giovedì al cinema si svolgerà da giovedì 14 gennaio a giovedì 3 marzo alle 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca