Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 10:56

Alberi, messa in sicurezza e riqualificazione

Interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle alberature. L'assessore all'ambiente Davide Bettini fa il punto



VOLTERRA — "Proseguono gli interventi di abbattimenti e potature da parte della maestranze comunali e dalla ditta incaricata. Il piano di lavoro procede in parallelo all’analisi ed al monitoraggio di tutto il patrimonio arboreo volto a definire il rischio arboreo a livello comunale e le attività di gestione per i prossimi 3 anni."

Lo spiega l'assessore all'ambiente del Comune di Volterra Davide Bettini, aggiungendo che "Ogni intervento è definito attraverso una scientifica schedatura degli alberi indicante condizioni di stabilità, difetti, modalità di gestione, condizioni di rischio". 

"Si procede negli abbattimenti solo se strettamente necessari, altrimenti vengono proposte diverse tipologie di potatura o di messa in sicurezza attraverso ad esempio tecniche di ancoraggio e consolidamento dei rami con posizionamento di cavi dinamici. Successivamente alle azioni di messa in sicurezza, entro la fine del proprio mandato, l’Amministrazione procederà alla messa a dimora di nuovi impianti, riqualificando anche spazi urbani di particolare importanza come ad esempio quello del Viale dei Ponti", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica