Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA12°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica domenica 18 dicembre 2022 ore 17:00

"È il Natale più infelice degli ultimi anni"

Volterra dall'alto
Foto di: Piero Frassi

L'opposizione di Per Volterra plaude commercianti e associazioni, ma critica l'amministrazione per non aver supportato abbastanza le iniziative



VOLTERRA — "Dov'è l'amministrazione comunale?". Se lo chiedono dalla lista civica Per Volterra, che complimentandosi con associazioni e commercianti per gli addobbi delle festività di Natale, accusa il Comune di essere il grande assente.

"Dov'è la promozione natalizia della città? Dove sono gli eventi natalizi? Come vengono sostenute le attività commerciali che stanno facendo tutto da sole? - hanno continuato - con una motivazione opportuna od opportunista ci hanno detto che mettere le luci di Natale sarebbe stato poco sostenibile: ma le poesie che leggiamo sui monumenti come sono alimentate? Da giorni il sindaco sembra correre dietro alle varie richieste, con promesse di eventi spettacolari per il Natale".

"Vogliamo però ricordare al sindaco e all'assessore di competenza, che gli eventi servono ad attrarre turisti oltre che a far divertire i volterrani - hanno proseguito - all’improvviso, anche per le molte critiche ricevute dai cittadini, ecco che l’amministrazione corre ai ripari, presentando un calendario di eventi natalizi farcito alla bell'e meglio, mettendo insieme anche cose che con il Natale non hanno niente a che fare, se non i preziosi interventi delle associazioni che, volontariamente, sono presenti da vari anni con i loro eventi".

"L’amministrazione Santi invece è del tutto assente, regalando a Volterra e ai volterrani l’atmosfera natalizia più infelice degli ultimi anni - hanno concluso - abbiamo perso i canti natalizi delle scolaresche nel Duomo, abbiamo perso le luci del Natale, accese e promosse nel periodo del Covid quando nessuno o quasi poteva goderne e abbiamo perso la fiducia in un'amministrazione che non crede nella città. Noi crediamo ancora nella magia del Natale e ci auguriamo che Volterra possa essere fatta vivere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coalizione Civica contro l'uso della fascia e dei social del Comune durante la campagna elettorale: "Anche in Consiglio par condicio non rispettata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità