QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi -3°10° 
Domani -6°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 08:00

Gli sbandieratori protagonisti al circo di Bocelli

Il gruppo volterranno ha partecipato al concerto-spettacolo al Teatro del Silenzio, mentre il singolo e la coppia si sono esibiti a Querceta

VOLTERRA — C'era anche il Gruppo Storico Volterrano degli sbandieratori a fare da cornice con una loro coreografia a Le Cirque di Andrea Bocelli.

Insieme al regista Luca Tommassini, deus ex machina di X Factor ma anche coreografo dei concerti di Madonna, Michael Jackson, Withney Houston, in meno di 48 ore hanno messo in piedi uno spettacolo che si fondesse con il tema del Teatro del Silenzio e la lirica del tenore.

Gli sbandieratori volterrani con i ballerini e le altre comparse hanno aperto lo show scendendo dalla collina dietro le tribune, rievocando La strada di Fellini, per poi prendere posizione sotto il palco mentre Bocelli arrivava in carrozza e duettava con il figlio Matteo. E poi ancora, sulle arie dell’Aida, gli sbandieratori sono saliti di nuovo sul palco con i ballerini mentre il tenore cantava assieme a colleghi del calibro di Leo Nucci, Sumi Jo, Giovanni Allevi, Svetla Vassileva.
Nel finale hanno fatto ancora da cornice a Bocelli che concedeva il bis.

Non è la prima volta che gli sbandieratori di Volterra si esibiscono per un evento del tenore di Lajatico. Nel settembre 2014 furono chiamati dalla Andrea Bocelli Foundation i occasione della prima edizione italiana della Celebrity Fight Night, la manifestazione di beneficienza fondata da Muhammad Ali per raccogliere fondi a favore della ricerca sul parkinson. In quell’occasione fecero da cornice all’aperitivo e alla cena nel castello Frescobaldi a Firenze. E il 9 settembre prossimo saranno ospiti della terza edizione italiana del Celebrity Fight Night che farà tappa proprio in Piazza dei Priori.

E mentre il grosso del gruppo degli sbandieratori volterrani si godeva l'esperienza, Alessandro Pescucci e Fabio Ciampelli sono stati protagonisti a Querceta del torneo dell’Ardore, organizzato dalla contrada Leon D’Oro di Seravezza e riservato alle categorie di singolo e coppia. Per il gruppo volterrano, Ciampelli ha conquistato uno splendido terzo posto nel singolo, mentre insieme a Pescucci hanno ottenuto la quarta posizione assoluta nella coppia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica