Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 17:00

Mura imbrattate, le puliscono i colpevoli

Alcune scritte sulle mura di Vallebona

I giovani "writers" hanno incontrato il sindaco insieme ai genitori e ora trascorreranno due giorni a pulire Vallebona. Soddisfatto Buselli



VOLTERRA — Chi rompe paga, chi sporca pulisce. Così faranno anche gli autori delle scritte con bombolette spray sulle antiche mura di Vallebona.

I ragazzi, tutti minorenni, nei giorni scorsi hanno incontrato il sindaco Marco Buselli insieme ai genitori. Ora, per due giorni, si occuperanno di far tornare le mura come prima.

"Il cerchio si chiude in modo sicuramente positivo - ha commentato il primo cittadino -, e questo può rappresentare un precedente importante. Oltre alla necessità di coprire economicamente il recupero del danno, ho concordato coi genitori e coi ragazzi stessi due giornate di lavori di pulizia e manutenzione, nell'ambito di iniziative per il decoro urbano. Credo che questa, aldilà del lato economico, possa essere un'esperienza immediata e concreta per far capire quanto sia sciocco danneggiare e sporcare, ma anche quanto sia faticoso e spesso ingrato il compito di mantenere pulito e ben tenuto l'ambiente che ci circonda ed il patrimonio culturale e artistico che abbiamo ereditato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità